Introduciamo un nuovo emozionante modello della gamma Harley-Davidson Sportster 2016, la Sportster Roadster!
Plasmata da quasi 60 anni di storia e resa essenziale, la nuova Harley-Davidson® Roadster™ è di casa in paesaggi urbani e su strade tortuose ma è di forte impatto visivo audace anche quando è ferma.
Come tutta la già versatile gamma Sportster® 2016, anche questa motocicletta è stata rivisitata per garantire il massimo piacere di guida anche su percorsi impegnativi e l’attenzione è stata concentrata su sospensioni e altri dettagli tecnici che influiscono su prestazioni e confort.
Il nuovo modello Roadster™ integra il concept di Harley-Davidson Live Your Legend per completare la gamma Dark Custom™. Il design minimalista ispirato alle moto classiche da corsa fa l’occhiolino alle naked custom e alle stripped-down mentre la silhouette ricorda le moto da corsa Sportster che segnarono il decennio tra il 1950 e il 1960.
Dichiarazione di Brad Richards, Direttore dello Styling di Harley-Davidson:
“Sin dalla sua introduzione nel 1957, la Harley-Davidson® Sportster® è stata capace di reinventarsi costantemente e la Roadster™ scrive un nuovo capitolo di questa storia. Abbiamo visto i nostri clienti interpretare lo Sportster in tante maniere diverse.
La Roadster™ è un mash-up di generi stilistici, ma l’intento era quello di costruire moto da guidare, una Sportster agile e potente, che crei un legame forte tra il pilota e la strada. Abbiamo voluto dare alla Roadster il DNA dei modelli KHR ad alte prestazioni della metà degli anni ’50, e delle Sportster preparate per le piste di accelerazione, moto con parafanghi tagliati, serbatoio piccolo e alleggerite fino all’essenziale per raggiungere un unico scopo: la prestazione”.
La nuova Harley-Davidson Roadster offre performance moderne con una combinazione di nuovi pneumatici e sospensioni di alta qualità.
La Roadster™ offre un nuovo livello di funzionalità di prima qualità alla gamma delle Sportster®. Il suo pacchetto perfezionato comprende forcella anteriori a steli rovesciati da 43 mm con soffietti di grandi dimensioni, potenti freni anteriori a doppio disco, sospensioni posteriori Premium e una nuova strumentazione digitale per completare l’iconico serbatoio e il parafango posteriore corto. La posizione di guida è aggressiva, ma allo stesso tempo permette di percorrere lunghi tragitti grazie ai particolari cerchi in alluminio pressofuso anteriori da 19” e posteriori da 18” a 5 raggi, al manubrio ribassato, ai comandi centrali e a una nuova sella biposto. Il suo motore a v di 45° da 1200 cc sprigiona una grande coppia in partenza.